Gilles Facchinelli ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della Prima Squadra

Il Calcio Padova C5 informa di aver accettato le dimissioni presentate dal ruolo di allenatore della Prima Squadra da parte di Gilles Facchinelli. La sofferta decisione è stata comunicata dal tecnico in un colloquio avvenuto giovedì scorso alla presenza dei vertici della compagine societaria nella quale egli ha elencato i motivi secondo cui riteneva corretto fare un passo indietro.

Il commiato di mister Facchinelli: “Ci tengo a precisare innanzitutto che questa situazione è del tutto indipendente da motivi di salute in quanto mi sono completamente ristabilito. Durante le ultime due settimane la presenza dell’head coach si è ridotta ai minimi termini ed ho potuto dunque constatare, con occhio esterno, che le mie metodologie di lavoro non erano le più adeguate al contesto attualmente in essere al Calcio Padova C5. Ho fatto presente le mie considerazioni alla società, la quale ne ha preso atto e mi ha offerto un nuovo ruolo nei quadri tecnici che sto vagliando. Nessun problema con staff e ragazzi, anzi nutro per loro un grande affetto, ho solamente l’esperienza necessaria per comprendere che le mie idee hanno bisogno di tempo per attecchire sul gruppo. Al fine di tutelare l’ambiente, la squadra e garantire la tranquillità necessaria per raggiungere gli obbiettivi prefissati, mi sembra corretto cedere il testimone ad un altro allenatore”.

La società, in attesa di una risposta per quanto riguarda un suo rinnovato impiego all’interno della società biancoscudata, ringrazia il mister per l’impegno ed il lavoro profusi in questi mesi, oltre a ribadire la stima verso il professionista e la persona di Gilles Facchinelli. 

Condividimi:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial