L’Under 19 sarà premiata dal Panathlon Club Padova: i dettagli

Il campionato dell’Under 19 è terminato con un’onorevole sesta posizione (che, se mantenuta, avrebbe permesso ai biancoscudati la partecipazione alla prima fase di play-off) il Girone C del Campionato Nazionale di categoria con la conseguente crescita tecnico-tattica di tutti i ragazzi. Tuttavia ciò che rimarrà negli annali sarà il gesto di grande sportività attuato dai giocatori nel corso dell’8^ giornata: il Padova è impegnato nel derby contro la Gifema Diavoli al Palagozzano e sul parziale di 1-2 perviene al pareggio. Sull’azione del gol però i giocatori di casa non si erano avveduti di un avversario rimasto a terra infortunato, dalla panchina mister Belviso lancia l’input ai suoi di “ridare” la marcatura di vantaggio alla formazione di Trebaseleghe, comando prontamente recepito dai biancoscudati capitanati da Mario Tommaso, i quali pur avevano la facoltà di non adeguarsi alla direttiva.
 
Tale gesto di fair-play non è passato inosservato al Panatholn Club Padova e domani sera, presso il ristorante “La Piroga”, l’allenatore ed il capitano della nostra Under 19 riceveranno, come rappresentanti di tutta la squadra, il premio istituito dalla Commissione “Premio Fair-Play” interna all’associazione.
 
Il presidente Mattia Arisi, a nome di tutta la società, si congratula con i tesserati dell’Under 19 Nazionale per il prestigioso riconoscimento del quale potrà fregiarsi il Calcio Padova C5.
Condividimi:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial