Serie C1, ufficializzato girone e date

Con il comunicato numero 10 il Comitato Regionale Veneto ha reso nota la composizione del prossimo campionato di Serie C1 e le date degli incontri in cui saranno protagonisti i ragazzi di mister Facchinelli. Ecco nel dettaglio le avversarie del Padova, i giorni nei quali si giocherà ed i criteri per promozioni e retrocessioni:

  1. ACRAS MURAZZE di Porto Viro (Ro)
  2. ANNIA SERENISSIMA C5 di Quarto d’Altino (Ve)
  3. CALCIO PADOVA C5 di Padova
  4. COSMOS NOVE di Nove (Vi)
  5. DIBIESSE CALCETTO MIANE di Miane (Tv)
  6. FUTSAL GIORGIONE di Castelfranco Veneto (Tv)
  7. GIFEMA DIAVOLI di Trebaseleghe (Pd)
  8. HELLAS VERONA 1903 di Verona
  9. PROGETTO A5 CALCIO SPINEA di Spinea (Ve)
  10. SCHIO C5 di Schio (Vi)
  11. TIEMME GRANGIORGIONE C5 di San Martino di Lupari (Pd)
  12. UNITED FUTSAL ROSSANO FCD di Rossano Veneto (Vi)
  13. VALLI di Valli del Pasubio (Vi)
  14. VERONA CALCIO A CINQUE SRL di Verona

Andata                                                                                                       Ritorno

1^giornata 20 settembre 2019                                                                  1^giornata 10 gennaio 2020

13^ giornata 20 dicembre 2019                                                                13^ giornata 24 aprile 2020

Sosta 1 novembre 2019                                                                            Sosta  21 febbraio 2020

PROMOZIONI

Verrà dichiarata vincente il Campionato Veneto di Serie “C1” la Società che si classificherà al 1° posto del girone e che avrà pertanto il diritto a partecipare al Campionato di Serie “B” 2020/2021.

Accederà al Campionato Nazionale di Serie “B” 2020/2021 anche la Società Vincente i Play Off Nazionali a cui parteciperà la Società Veneta qualificata dopo la disputa dei Play/Off Regionali.

Sarà ammessa al Campionato Nazionale di Serie “B” 2020/2021 anche la Società vincente la Fase Nazionale della Coppa Italia a cui partecipa la Società vincente la Coppa Italia – Fase Regionale Veneta.

PLAY OFF

Le squadre classificatesi al 2° – 3° – 4° e 5° posto nella “Regular Season” disputeranno i Play/Off per la designazione di una squadra che parteciperà alle qualificazioni nazionali per essere ammessa al Campionato di Serie “B” 2020/2021.
Eventuali gare di spareggio si dovranno disputare nelle giornate 28 o 29 Aprile 2020.

La disputa dei Play/Off Regionali per la Stagione Sportiva 2019/2020, sarà così regolata :

SEMIFINALI PLAY/OFF

Le Semifinali si disputeranno con IN GARA UNICA da giocarsi in casa della squadra miglior classificata al termine della Regular Season, con il seguente programma :

Giornata di gara : Venerdì 1° maggio 2020

2^ Classificata 3^ Classificata

5^ Classificata 4^ Classificata

Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara per determinare la squadra vincente si disputeranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno.
Se anche al termine degli stessi, permanesse ancora il risultato di parità, per determinare la squadra vincente si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

FINALE PLAY/OFF

Le squadre vincenti le semifinali disputeranno la gara di Finale la cui vincente accederà alle qualificazioniNazionali per l’accesso al Campionato di Serie “B” 2020/2021.

L’incontro di Finale si disputerà in GARA UNICA sul campo della squadra miglior classificata nella Regular Season, da effettuarsi Venerdì 8 Maggio 2020.

Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara per determinare la squadra vincente si disputeranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno.
Se anche al termine degli stessi, permanesse ancora il risultato di parità, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

NB: Non si disputeranno i Play – Off se al termine della Regular Season

  • Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al turno successivo.
  • Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al turno successivo.
  •  Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificata è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata passerà direttamente alla fase nazionale.

RETROCESSIONI

Verranno retrocesse direttamente al Campionato Regionale di serie C2 – Stagione 2020/2021 le squadre classificatesi agli ultimi 2 posti in classifica (13° e 14°) al termine della Regular Season.
Eventuali gare di spareggio si dovranno disputare nelle giornate 28 o 29 Aprile 2020.
Le squadre classificatesi al 11° e 12° posto in classifica disputeranno i Play/Out così come indicato :

PLAY OUT

Per designare la terza Società che retrocederà al campionato di serie C2 si effettuerà uno spareggio tra le squadre classificatesi al 12° e 11° posto nella classifica al termine della Regular Season da effettuarsi :

ANDATA SOCIETÀ 12^ CLASS. vs SOCIETÀ 11^ CLASS. RITORNO SOCIETÀ 11^ CLASS. vs SOCIETÀ 12^ CLASS.

Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio e di reti al termine della gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si disputeranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno. Se anche al termine degli stessi, permanesse ancora il risultato di parità, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

La Società perdente la gara di spareggio retrocederà in serie C2 nella Stagione Sportiva 2020/2021.

Se il distacco tra le squadre 11^ e 12^ classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Out non verrà disputato e la Società 12^ classificata retrocederà direttamente.

Retrocederanno complessivamente in serie C2 nella Stagione Sportiva 2020/2021 n. 3 (tre) Società.

Le date dei Play Off e Play Out potranno essere soggetto a variazioni, pertanto, la Divisione Regionale si riserva di comunicare tali eventuali variazioni qualora fossero necessarie, il più tempestivamente possibile.

Coppa Italia (Fase Regionale) – Campionato Regionale Veneto di Serie C1 – Stagione Sportiva 2019/2020

Alla Coppa Italia(Fase Regionale) della Serie C1 maschile – Stagione 2019/2020 parteciperanno le squadre classificatesi ai primi 8 posti del Campionato emarginato al termine del girone di andata della RegularSeason (per la graduatoria si fa riferimento all’art. 51 delle N.O.I.F.).

1^ Turno (Quarti di Finale) – Venerdì 3 o Sabato 4 Gennaio 2020

La griglia degli accoppiamenti del 1° Turno sarà data dalla posizione di classifica al termine del Girone di andata e si disputeranno su campo designato dalla Divisione Regionale calcio a 5, così come indicato dal programma :

GARA 1 : GARA 2 : GARA 3 : GARA 4 :

Società 1^ class – Società 8^ class Società 4^ class – Società 5^ class Società 3^ class – Società 6^ class Società 2^ class – Società 7^ class

Vincente = A Vincente = B Vincente = C Vincente = D

Qualora le due squadre si trovassero in parità di reti al termine della gara, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

2^ Turno (Semifinali) – Domenica 5 Gennaio 2020

Le gare di Semifinale si disputeranno su campo designato dalla Divisione Regionale calcio a 5, con questo programma.

GARA 5 : Società A – Società B Vincente = X GARA 6 : Società C – Società D Vincente = Y

Qualora le due squadre si trovassero in parità di reti al termine della gara, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

3^ Turno (Finale) – Lunedì 6 Gennaio 2020

La gara di Finale si disputerà su campo designato dalla Divisione Regionale calcio a 5, con questo programma.

GARA 7 : Società X – Società Y

Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara per determinare la squadra vincente si disputeranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno.
Se anche al termine degli stessi, permanesse ancora il risultato di parità, per determinare la squadra vincente si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

Si ricorda che la vincente la Fase Regionale di Coppa Italia parteciperà alla ulteriore Fase Nazionale, organizzata dalla Divisione Nazionale, che darà diritto alla promozione al Campionato Nazionale di Serie B maschile – Stagione 2020/2021.

SUPERCOPPA VENETA 2019

Il Calcio Padova C5 in qualità di finalista della Final Eight 2019 parteciperà alla Supercoppa Veneta 2019 nei giorni 14-15 settembre affrontando:

– ARZIGNANO TEAM C5: Vincitrice Campionato Regionale di Serie C1 – St.Sp. 2018/2019
– VALLI: Vincitrice Coppa Veneto di Serie C2 – St.Sp. 2018/2019
– LEONICENA CALCIO A 5: Vincitrice Coppa Veneto di Serie D – St.Sp. 2018/2019

 

 

Condividimi:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial