This is a single blog caption

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND 5-6 GENNAIO

Nuovo anno e ripresa delle partite ufficiali anche per le squadre del Settore Giovanile. Protagonista del fine settimana sicuramente l’Under 17 capace di cogliere un importante successo nel derby contro il Gifema Diavoli: il primo tempo vede i biancoscudati impattare per 0-0 a causa di alcune buone opportunità fallite ma anche di una manovra poco fluida che non ha permesso loro di essere incisivi come avrebbero voluto essere. Di ben altro tenore la ripresa che si apre con il vantaggio padovano su punizione di Portaluri (in panchina anche domenica sera nella finale tra Padova ed A-Team), a cui seguono la seconda e la terza rete firmate da Montin e Amouzegar (all’esordio stagionale); il Gifema riesce ad accorciare temporaneamente le distanze ma subito dopo capitan Portaluri mette a segno la sua personale doppietta grazie ad un’azione di contropiede. Al termine della gara Amouzegar racconta le emozioni che ha provato: “Ho cercato di dare tutto quello che avevo e sono molto felice di giocare con questa squadra che ormai per me è come una famiglia”.

Non riparte con il piede giusto invece l’Under 19 superata senza problemi dal Vicenza C5 tra le mura casalinghe nonostante una grande prestazione del portiere Bonaldo applaudito anche dagli avversari per i suoi interventi che hanno evitato un passivo peggiore. Telegrafico al termine del match mister Facchinelli che si assume tutte le responsabilità per la brutta sconfitta: “Abbiamo subito un risultato pesante che dice tutto di quanto si è visto in campo, abbiamo affrontato un Vicenza in grande forma e lo stesso purtroppo non si può dire dei miei ragazzi, qualcosa non ha funzionato visto che non sono riusciti ad esprimersi al meglio, evidentemente non ho saputo gestire al meglio l’incontro, proverò a riscattarmi insieme a tutta la squadra sin dalla prossima uscita”. Arrivano comunque anche delle gioie per tutto il gruppo viste le convocazioni di Simonetti e Faggian alle Final Eight della Prima Squadra.

Si lavora già in prospettiva infine nell’Under 15 dove si sta facendo “assaggiare” la categoria superiore a diversi elementi della squadra Esordienti affinché abbiano già un discreto bagaglio di esperienza in vista della prossima stagione. I ragazzi hanno fornito buone risposte esprimendosi al massimo delle loro potenzialità.

Vota
Condividimi: