Valli-Padova, Daniel Cabral: “Come possiamo vincere? Con determinazione e concentrazione!”

A parlare l’attuale capocannniere biancoscudato. La trasferta di venerdì si prospetta alquanto proibitiva ma la squadra, memore dei propri errori, si sta preparando al meglio per affrontare il Valli.

Settimana di apparente riposo per il Padova, un periodo che ha permesso ai ragazzi di Simionato di ricaricare le pile in vista del prossimo difficile impegno con il Valli. Negli ultimi allenamenti sono stati analizzati principalmente gli errori che hanno dato luogo all’ultima sconfitta con il Cosmos Nove, un match che sembrava essere in mano ai biancoscudati: “Il lavoro dei giorni scorsi si è focalizzato principalmente sugli aspetti che non ci hanno permesso di raccogliere dei punti che avevamo praticamente in tasca”. – questo il primo pensiero di Daniel Cabral, autore di 4 reti in 6 giornate – “Abbiamo innanzitutto valutato il video dell’incontro per poi trasporre l’analisi della prestazione sul campo, unitamente ovviamente ad altri accorgimenti fisici e tecnici. Senza dubbio potevano essere più attenti nella fase finale della partita. Speriamo che il modo in cui è arrivata l’ultima battuta d’arresto ci serva da monito per il futuro”.

Ed effettivamente al Palasport di Carrè ci sarà poco da scherzare, solamente la capolista Hellas Verona è riuscita ad uscire indenne dall’impianto altovicentino: “Come detto abbiamo sfruttato la pausa per migliorare la condizione fisica ed alcuni automatismi, ora utilizzeremo gli allenamenti che abbiamo di fronte per arrivare pronti a carichi ad una sfida molto importante. Venerdì ci sarà da combattere e non basterà più giocare bene, bisognerà raccogliere una vittoria per allontanarci da una zona di classifica che non rispecchia i valori del Padova. Come possiamo conquistare i 3 punti? Determinazione e concentrazione dovranno essere al massimo fino all’ultimissimo secondo di gioco. Il Valli è una squadra molto forte con grandi giocatori, occorrerà una prestazione di altissimo livello”

Condividimi:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial